Yonaguni ed il suo mistero


Yonagumi ed il suo mistero

yonagumi27

Con mio marito avevamo sentito parlare dell'”Atlantide del Giappone” e non abbiamo potuto resistere…
Yonaguni (piccola isola dell’arcipeago delle Ryukyu) è l’isola più occidentale del Giappone e si trova a soli 125 km. dalle coste di Taiwan.

yonagumi

yonagumi2

yonagumi9

Nel 1987 il giapponese Kikachiro Aratake, un Sub di Yonaguni, durante un’immersione a circa 150 metri al largo dell’isola, fece una scoperta strabiliante: si trovò di fronte ad una struttura di pietra (molto simile ad una piramide) che si ergeva a circa 25 metri di profondità conosciuto oggi come Monumento di Yonaguni.

yonagumi6

yonagumi11

yonagumi12

La loro somiglianza con altri reperti del mondo antico (con le Piramidi per intenderci!!!) ha portato a dire che si potrebbe trattare dei resti di un’antica civiltà risalente a 10.000 anni fa. Altre analisi indicano che l’origine della struttura, che misura 120 m in lunghezza, 40 m in ampiezza e 20–25 m in altezza, possa risalire ad 8.000 anni fa
Il Monumento di Yonaguni potrebbe rivelarsi la più antica costruzione fatta dall’uomo.

yonagumi26

yonagumi31

C’è anche un viso scolpito nella roccia che (mi dicono) sia molto simile a quello della Sfinge: io non facendo immersioni non ho potuto verificare di persona…
Mio marito, che è un sub provetto, l’ha vista personalmente (le foto “in immersione” sono tutte fatte da lui): il giorno della sua immersione c’era però moltissima corrente (in quel punto la corrente è sempre molto forte) e mi ha assicurato che la roccia se vista da una certa angolazione può ricordare la Sfinge…se ci si gira intorno però l’illusione svanisce.

yonagumi19

yonagumi21

yonagumi22

Di sicuro ha notatato gradoni e scale…se fosse dimostrato che il Monumento di Yonagumi fu fatto dall’uomo ci sarebbero addirittura le prove dell’esistenza del leggendario Mu, il continente che secondo una leggenda si inabissò nell’Oceano Pacifico.
Da qui il nome di “Atlantide del Giappone”

yonagumi17

C’è però da dire che nonostante quest’aura di mistero molti scienziati sostengono che la struttura sia assolutamente di origine naturale…

yonagumi24

Guardate le foto e decidete voi!!!

Vi posso assicurare che Yonaguni ha un fascino tutto suo…

yonagumi28